Il vino quotidiano.
Un vino profumato, semplice e diretto, un calice di grande piacevolezza. Da bere fresco. La tradizione Renosu, che vuol dire sabbioso nella nostra lingua, non è un’idea originale. Come sempre si tratta di tradizione: l’idea di unire l ’acidità complessa del Vermentino con la dolcezza potente del Moscato, era ed è una cosa normale nella nostra terra, in Romangia.
Annata
Il Renosu Bianco esprime una singolare tonalità oro ramato, chiara e brillante. Fini e fragranti i richiami di pera matura, pesca tabacchiera, fiori bianchi, finocchietto e macchia mediterranea, combinati a cenni di pasticceria reminiscenti di burro e cannella. Il tutto è sostenuto da nitide sensazioni di mare, in un contesto dolce e minerale.Il sorso è avvolgente, morbido e slanciato al contempo, dalla gradevole scia sapida che accompagna il finale mielato e floreale. Espressione pura ed estremamente piacevole, di grande armonia.
Abbinamenti: Consigliamo di abbinare il Renosu Bianco con preparazioni a base di pesce di buona struttura, cremosi risotti oppure con formaggi assortiti di media stagionatura. Ideale anche con tempura, quiche di verdure, creme di legumi ai frutti di mare e piatti della cucina thai non eccessivamente speziati.