Il vino quotidiano.
Un vino profumato, semplice e diretto, un calice di grande piacevolezza. Da bere fresco. Renosu, vuol dire sabbioso nella nostra lingua. Un vino bianco quotidiano che sa unire la complessità dell’acidità con la potenza della dolcezza.
Annata
Il Renosu Bianco esprime una singolare tonalità oro ramato, chiara e brillante. Fini e fragranti i richiami di pera matura, pesca tabacchiera, fiori bianchi, finocchietto e macchia mediterranea, combinati a cenni di pasticceria reminiscenti di burro e cannella. Il tutto è sostenuto da nitide sensazioni di mare, in un contesto dolce e minerale. Il sorso è avvolgente, morbido e slanciato al contempo, dalla gradevole scia sapida che accompagna il finale mielato e floreale. Espressione pura ed estremamente piacevole, di grande armonia.
Abbinamenti: Consigliamo di abbinare il Renosu Bianco con preparazioni a base di pesce di buona struttura, cremosi risotti oppure con formaggi assortiti di media stagionatura. Ideale anche con tempura, quiche di verdure, creme di legumi ai frutti di mare e piatti della cucina thai non eccessivamente speziati.