info@tenutedettori.it
Tel. +39 079 515511

Renosu Bianco

HomeEtichetteRenosu Bianco
Renosu Bianco

Il vino quotidiano.

Un vino profumato, semplice e diretto, un calice di grande piacevolezza. Da bere fresco. La tradizione Renosu, che vuol dire sabbioso nella nostra lingua, non è un’idea originale. Come sempre si tratta di tradizione: l’idea di unire l ’acidità complessa del Vermentino con la dolcezza potente del Moscato, era ed è una cosa normale nella nostra terra, in Romangia.

Annata

Il Renosu Bianco esprime una singolare tonalità oro ramato, chiara e brillante. Fini e fragranti i richiami di pera matura, pesca tabacchiera, fiori bianchi, finocchietto e macchia mediterranea, combinati a cenni di pasticceria reminiscenti di burro e cannella. Il tutto è sostenuto da nitide sensazioni di mare, in un contesto dolce e minerale.Il sorso è avvolgente, morbido e slanciato al contempo, dalla gradevole scia sapida che accompagna il finale mielato e floreale. Espressione pura ed estremamente piacevole, di grande armonia.

Abbinamenti: Consigliamo di abbinare il Renosu Bianco con preparazioni a base di pesce di buona struttura, cremosi risotti oppure con formaggi assortiti di media stagionatura. Ideale anche con tempura, quiche di verdure, creme di legumi ai frutti di mare e piatti della cucina thai non eccessivamente speziati.

Renosu Bianco

Regione:

Sardegna.

Terroir:

Romangia.

Comune:

Sennori.

Cru:

Badde Nigolosu.

Vigna:

Renosu.

Allevamento:

Alberello.

Vinificazione:

Naturale. In vigna lavoriamo seguendo i principi, i processi ed i metodi che la Natura usa per sé. Vinificato ed elevato in Cemento senza l’aggiunta di lieviti ed ogni altro additivo e coadiuvante. Nessun parametro chimico è stato aggiustato. Non filtrato, non chiarificato, non affinato in legno.

Affinamento:

Cemento e Vetro.

Ingredienti, additivi e coadiuvanti:

Uva, solfiti.

Bottiglie Prodotte:

30000.

Adatto a Vegani.

Non sono stati utilizzati alimenti, ingredienti, coadiuvanti, ausiliari di fabbricazione di origine animale. Inoltre non sono stati utilizzati, nell’intero ciclo di produzione, coadiuvanti tecnologici, filtri, membrane e altri ausiliari di fabbricazione di origine animale.

Avvertenze:

Farlo riposare dopo il trasporto e non avere fretta una volta versato nel bicchiere. Da bere fresco (12°C). Eventuali residui e Co2 sono naturali. Ogni bottiglia deve essere diversa.

Garantiamo ogni singola bottiglia.

Longevità:

3-5 anni.